Micromotore Surgic Pro2
Il micromotore chirurgico più applaudito a livello internazionale Surgic Pro si è evoluto in Surgic Pro2.
I miglioramenti sono 3: operatività, sicurezza ed espandibilità wireless.
Il precedente modello Surgic Pro, non considerava alcuni parametri che invece il nuovo modello analizza e verifica per migliorare la qualità della calibrazione: corrente di carico e carico dei cuscinetti. In questo modo si è ottenuta l’accuratezza dei valori della coppia richiesti nella chiururgia implantare.
Osseo 100+ misura la stabilità dell’impianto e l’osteointegrazione al fine di ottimizzare la decisione relativa a quando caricare l’impianto. Particolarmente importante in caso di utilizzo di protocolli che prevedono trattamenti a tempo limitato e in caso di trattamento di pazienti ad alto rischio.
Osseo 100+, il dispositivo di misurazione ISQ, misura a distanza il quoziente di stabilità dell’impianto e può essere connesso mediante Bluetooth, consentendo così una conferma dell’ISQ tramite un’interfaccia condivisa. È possibile condividere e gestire i dati delle misurazioni ISQ su altri terminali tramite Surgic Pro2.
Operatività e visibilità superlative
Ampio pannello tattile LCD a colori
La visibilità è garantita dall’ampio pannello tattile LCD ad alto contrasto e retroilluminato. Il display può essere regolato a 10 diversi livelli di intensità. Le icone del display, intuitive e di facile comprensione, consentono lo svolgimento del trattamento senza interruzioni.
Schermo piatto del display facile da pulire
La sensibilità del pannello tattile può essere regolata a 3 livelli perché funzioni anche in caso di utilizzo di guanti e teli chirurgici. L’introduzione del display ultrasottile facilita le operazioni di pulizia dopo l’uso, migliorando l’igiene.
Pompa di irrigazione fluida e silenziosa
Il nuovo modello di pompa di irrigazione garantisce un flusso dell’acqua di irrigazione fluido e con un livello di rumorosità molto ridotto. L’impostazione del tubo di irrigazione è più semplice e lo rende più facile da usare. I componenti della pompa che prima sporgevano dal corpo principale sono stati inseriti in un design più compatto ed elegante. Le dimensioni dell’unità di controllo principale sono state ridotte in modo da creare spazio durante le operazioni chirurgiche.
Connessione al pedale di controllo wireless
La connettività Bluetooth consente la scelta del posizionamento ottimale senza doversi preoccupare della lunghezza del cavo. Il pedale di controllo è 400 g più leggero rispetto al modello precedente (compreso il supporto) ed è quindi comodo da riposizionare, permettendo così di restare concentrati sul trattamento. La “Selezione del volume del refrigerante”, la “Selezione del programma” e la “Velocità di rotazione” possono essere personalizzate mediante i 3 pulsanti incorporati che consentono all’operatore di selezionare la modalità di funzionamento preferita. L’alimentatore ad alta efficienza energetica utilizza 3 batterie AAA, che durano circa 6 mesi. Una spia intermittente indica quando le batterie si stanno scaricando.
Connessione a sistema di chirurgia ossea ad ultrasuoni “VarioSurg 3”
Come nel modello precedente, la connessione sistema chirurgico VarioSurg 3 richiede semplicemente l’installazione del modulo di connessione Bluetooth per abilitare la connessione wireless.
In caso venga utilizzato l’apposito supporto, due sistemi possono essere alloggiati in uno spazio limitato.
Due dispositivi controllabili da un solo pedale
È possibile passare da Surgic Pro2 a VarioSurg 3 mediante un solo pedale wireless. Procedure implantari più flessibili sono possibili anche in uno spazio limitato.
Connessione con iPad
Installando un’applicazione dedicata e collegando un iPad all’unità di controllo, è possibile visualizzare in tempo reale i dati procedurali dettagliati, come la velocità di rotazione e l’intervallo di coppia. I dati procedurali possono anche essere salvati. I dati possono essere visualizzati e salvati connettendosi a VarioSurg 3 e Osseo 100+. La gestione dei dati di tracciabilità dei dettagli procedurali permette di adeguare il trattamento implantare ai singoli pazienti.
La visibilità è sensibilmente migliorata, grazie al LED a colori ad alta risoluzione
L’uso del LED a colori ad alta risoluzione consente di vedere il sangue e le gengive come se fossero illuminati in modo naturale, offrendo così una migliore visibilità durante la chirurgia dentale. La luminosità può essere impostata a 10 livelli di intensità differenti per assicurare il miglior supporto durante il lavoro. Il surriscaldamento grazie alla luce LED è minimo e garantisce maggior sicurezza per lunghi periodi di utilizzo ed un ciclo di vita prolungato rendendo quindi lo strumento più economico.
In ottemperanza con quanto previsto dalla normativa vigente, dichiaro sotto la mia responsabilità di essere un professionista del settore odontoiatrico e di essere pertanto autorizzato a prendere visione del contenuto presente in questo sito internet.